Da Gennaio 2011 Protec è "Registar accreditato del Registro .it", questo significa che i domini .it possono essere registrati e gestiti direttamente in tempo reale da Protec, senza necessità di inviare la documentazione al Nic.
|
Registrare un dominio di secondo livello è diventata una necessità primaria per quanti vogliono presentarsi su internet con un proprio sito, in quanto identifica in modo univoco un prodotto, un marchio o un nome meglio di qualsiasi altra operazione di marketing. Il dominio può essere associato ad una o più caselle di posta elettronica al fine di creare infiniti indirizzi di posta elettronica senza essere più legati ad un determinato ISP. Registrare un dominio di secondo livello consente di avere un indirizzo web del tipo www.nome.xx ed un indirizzo di posta elettronica del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
I domini che Protec registra normalmente sono quelli elencati sotto:
Pagamento dell'importo per la registrazione presso la REGISTRATION AUTHORITY e mantenimento annuo presso i server DNS di Protec
Un dominio di secondo livello può essere registrato liberamente sia da un'azienda che da un privato. Non esistono restrizioni sulla quantità di domini che una stessa azienda o privato possono registrare.
Solo le persone fisiche e giuridiche che hanno cittadinanza, residenza o sede in uno dei paesi membri dell'unione europea possono registrare nomi a dominio .it .
Il cambio Maintainer o il rinnovo annuale comportano il pagamento di un importo pari al canone annuo di mantenimento di un dominio sui nostri server.
Condizioni particolari vengono riservate ai Rivenditori.
PROTEC ricorda che possono sorgere controversie nel caso in cui sia registrato come dominio un marchio, una ditta o comunque un nome che appartiene al patrimonio di un soggetto diverso da quello che effettua la registrazione.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero telefonico 049 8079316 - 0498079284, oppure all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.