Il servizio di accesso ad Internet è erogato tramite l’interconnessione diretta dalla sede cliente con un PoP di accesso della rete IP tramite un circuito realizzato in fibra ottica. 

Il circuito di accesso necessario alla realizzazione del collegamento tra la sede del Cliente e il PoP più vicino costituisce parte integrante del Servizio offerto. Il circuito sarà realizzata tramite rete in fibra ottica proprietaria (FIBRA on net) o di altro Operatore. 

La realizzabilità degli accessi in Fibra Ottica, oggetto della presente offerta è subordinata ad una prima verifica di fattibilità di tipo infrastrutturale e ad un’ ulteriore verifica di fattibilità operativa, in fase esecutiva di attivazione,  al fine di verificare  che non ci siano oggettivi impedimenti di realizzazione degli impianti; ciò potrà avvenire solo a seguito dell’invio dell’ordine. 

Il servizio è disponibile con velocità di accesso da 10 a 100Mb/s. Per velocità superiori è possibile chiedere fattibilità specifiche al proprio commerciale di riferimento. 

Il servizio è consegnato con un apparato di terminazione CPE (Customer Premises Equipment) installato presso la sede del cliente finale da Clouditalia o società incaricata; l’apparato potrà essere un ADM (Add Drop Multiplexer) o uno Switch Ethernet; la consegna è tipicamente su interfaccia elettrica Ethernet di livello 2. La fornitura del dispositivo è comprensiva di installazione, configurazione iniziale, manutenzione e gestione remota.  Il Cliente finale dovrà pertanto mettere a disposizione lo spazio necessario e l’alimentazione elettrica per il suddetto apparato. Sarà inoltre necessaria la realizzazione di opere infrastrutturali per il passaggio dei cavi ottici. 

Il dispositivo CPE delimita la responsabilità di gestione del servizio di accesso ad Internet da parte del provider alla porta di rete locale (LAN) alla quale viene collegata la rete interna del Cliente. Il dispositivo di accesso fornito è monitorato dal Centro di Gestione del provider, per consentire una più rapida ed efficace individuazione di eventuali malfunzionamenti e/o disservizi e consentire una diagnosi più rapida. Non è consentito al Cliente l’accesso al dispositivo, che può essere configurato solo dal Centro di Gestione del provider. 

Verrà assegnato su richiesta, a titolo gratuito, un blocco di 8 indirizzi statici e pubblici all’accesso. In caso di richiesta di 16 indirizzi varranno i prezzi riportati nell’Accordo Operativo Broadband vigente.

 

Province con MAN Clouditalia

Di seguito le aree geografiche coperte direttamente dal servizio Clouditalia:

Province con MAN: Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, La Spezia, Lucca, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Roma, Torino, Verona, Vicenza.

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero telefonico  049 8079316 - 0498079284, oppure all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Free Joomla! template by L.THEME