Caratteristiche Tecniche:

INTERFACCIA

LAN

  • 2 porte Lan 10/100 (LAN e WAN) con negoziazione automatica

AUDIO

  • Presa per jack stereo da 3,5 mm, per fonte esterna di musica di attesa

USCITA ESTERNA

  • Connettore O/P esterno che supporta due porte a relè di commutazione on/off per apertura di porte di ingresso
  • Presa per jack stereo da 3,5 mm. Capacità commutazione - 0,7 A
  • Tensione massima - 55 V CC. Resistenza in stato attivo - 0,7
  • Corrente di corto circuito - 1 A. Capacità corrente circuito inverso - 1,4 A

VOICE MAIL

  • Slot per espansione scheda memoria SD Card

PORTA DTE

  • Porta DTE da 9 pin per la manutenzione
MODULI

4 SLOT DI ESPANSIONE PER MODULI

  • Scheda Digital Station per 8 interni digitali
  • Schede Phone 2 e Phone 8, per interni analogici
  • Schede VCM-32 e VCM-64

SCHEDE TRUNK SECONDARIE

  • Scheda per modulo 4 trunk analogici
  • Schede 2 BRI e 4 BRI
  • Scheda PRI
DIMENSIONI E PESO
  • 445 x 73 x 365 mm (LxAxP) Spazio libero minimo, anteriore e posteriore: 75 mm
  • Peso 3,2 kg (senza moduli)

>> Conferenze
Le applicazioni per conferenza Avaya IP Office forniscono un "bridge" ad hoc per conferenze audio che consente di comunicare con un gran numero di persone. La funzionalità di conferenza IP Office supporta fino a due conferenze con massimo 64 partecipanti in una sola chiamata (o altre combinazioni con questi limiti). Più conferenze possono svolgersi simultaneamente. Con la funzionalità "Conferenze Incontro" è possibile aggiungere un codice PIN a garanzia della sicurezza e riservatezza, in modo che i partecipanti debbano immettere tale codice prima di accedere alla chiamata. L'applicazione Conferencing Center consente la gestione tramite il componente Scheduler e il controllo audio dell'host tramite il componente Web Client. L'interfaccia di Scheduler consente di creare conferenze, invitare partecipanti via e-mail o impostare conferenze ad hoc. Web Client consente all'host di caricare e pubblicare documenti e presentazioni per la visualizzazione in tempo reale. Dall'interfaccia Web Client l'host può gestire l'audio, assegnando ai partecipanti privilegi di conversazione e ascolto o di solo ascolto. È tramite l'interfaccia Client che l'host può inviare un'informazione "whisper" a un partecipante specifico senza disturbare la chiamata in conferenza. I partecipanti possono inoltre inviare messaggi privatamente all'host o a tutti gli interlocutori utilizzando la funzionalità chat sul Web.

dipendenti possono condurre riunioni al telefono e collaborare spontaneamente, condividere informazioni e prendere decisioni creando pratiche di lavoro più efficienti che riducono i tempi del progetto e aumentano la produttività dei dipendenti. Il "bridge" per conferenze Incontro può ridurre i costi limitando la necessità di ricorrere a fornitori di servizi per conferenza di terze parti. Il ROI sulle soluzioni per conferenza IP Office può essere di sole 9-10 settimane, in base alla sede e alle tariffe del fornitore.


>> Messaggistica

IP Office offre diverse applicazioni di messaggistica concepite per rispondere alle esigenze delle aziende. IP Office mette a disposizione le soluzioni VoiceMail Lite, Voicemail integrato e VoiceMail Pro con il supporto di assistente automatico, voicemail, messaggistica unificata, lettura e-mail, instradamento fax, risposta vocale integrata (IVR), sintesi vocale da testo (TTS), voicemail centralizzata e messaggistica di rete. Voicemail fornisce una segreteria telefonica personale con messaggi personalizzati per tutti i dipendenti e consente a chi chiama di registrare messaggi vocali quando l'utente non riesce a rispondere alla telefonata. I messaggi voicemail vengono recuperati localmente o in remoto tramite qualsiasi telefono (agli utenti viene richiesto di immettere un codice PIN se il telefono che utilizzano non è quello del loro interno o una postazione affidabile, ad es. un telefono cellulare). Per chi preferisce utilizzare l'e-mail come archivio principale per i messaggi, è possibile inoltrare i messaggi vocali al proprio indirizzo e-mail e scaricarli poi tramite il proprio account di posta elettronica. Le applicazioni dedicate alla messaggistica sono essenziali per le aziende che desiderano essere sicure che ogni chiamata riceva risposta, anche al di fuori dell'orario d'ufficio o quando tutti gli addetti sono occupati, e che i messaggi vengano gestiti in modo appropriato ed efficiente. I dipendenti restano sempre connessi, da qualsiasi postazione, agevolando i clienti nel raggiungere la persona, l'interno o il reparto appropriati. Questo può determinare un miglioramento nella soddisfazione del cliente. L'efficienza e la produttività risultano ai massimi livelli poiché le chiamate vengono indirizzate nel modo migliore e gestite rapidamente nei momenti di picco.


>> Rete

Small Community Networking collega più sistemi IP Office tramite una rete dati standard, fornendo la trasparenza delle funzioni e applicazioni avanzate come la messaggistica vocale centralizzata. Le aziende possono estendere le proprie capacità di comunicazione, incluse le applicazioni di messaggistica, a postazioni remote, unificare le comunicazioni voce fra più siti o connettere le filiali. La connessione in rete può aumentare in modo conveniente il valore della rete dati esistente migliorando le operazioni, le comunicazioni inter-aziendali e i processi, controllando allo stesso tempo i costi della comunicazione e della gestione del sistema.


>> Phone Manager

Phone Manager è un'applicazione per le comunicazioni desktop disponibile in tre versioni: Phone Manager Lite, Phone Manager Pro e PC Softphone di Phone Manager Pro (modalità VoIP). L'applicazione Phone Manager offre all'utente la possibilità di controllare il telefono via PC. Phone Manager Lite e Phone Manager Pro sono destinati a coloro che preferiscono accedere alle funzioni di telefonia (effettuare/ricevere chiamate, impostare chiamate in conferenza, composizioni rapide, ecc.) tramite PC. PC Softphone di Phone Manager Pro è invece rivolto agli utenti dotati di computer portatile e accesso a Internet ad alta velocità durante i viaggi o mentre si trovano lontani dalla propria postazione/fuori ufficio. PC Softphone di Phone Manager Pro aggiunge al prodotto funzionalità di telefonia basate su PC tramite una scheda audio o un auricolare/telefono USB. Facilita le comunicazioni poiché è possibile accedere tramite mouse alle funzionalità utilizzate più di frequente. L'applicazione Phone Manager include numerose funzionalità per l'aumento della produttività, come Campo spia occupato (BLF) e Composizioni rapide. Questo consente di personalizzare l'applicazione per riflettere lo stato del reparto, dei colleghi o dell'intera azienda. Icone intuitive consentono di comporre con un singolo clic del mouse i numeri interni ed esterni (lavoro, cellulare, casa) chiamati con maggiore frequenza. La funzionalità Campo spia occupato consente di ottenere una panoramica degli utenti disponibili per rispondere a una chiamata, di quelli già impegnati in una chiamata, di quelli che hanno impostato l'inoltro sul telefono e di chi si trova in modalità Non disturbare. L'applicazione Phone Manager inoltre fornisce un registro cronologico delle chiamate effettuate, ricevute e perse che indica la durata della chiamata, incluso il tempo trascorso dal chiamante in attesa, per una fatturazione e una riconciliazione accurate. PC Softphone di Phone Manager supporta i dipendenti che lavorano a distanza e i lavoratori mobili riducendo i costi delle chiamate interurbane/internazionali. Restare in contatto con i collaboratori e i clienti mentre si è in viaggio risulta quindi molto più semplice.


>> SoftConsole

SoftConsole è la console operatore Windows basata su PC per IP Office quando si utilizza un telefono da scrivania. I comandi e le azioni sono disponibili tramite menu. Alcune funzionalità possono essere utilizzate esclusivamente nelle condizioni appropriate, in caso contrario risultano disattivate ("in grigio") finché non si presentano le condizioni che ne consentono l'utilizzo. I dettagli delle chiamate includono: nome e numero del chiamante, nome e numero del chiamato, stato chiamata, durata chiamata e note. Le aree dell'applicazione comprendono: voci della rubrica, configurazione di script basati sull'ID chiamante, sala conferenze, pannello coda e campo spia occupato, chiamate trattenute e parcheggiate, slot di parcheggio e cronologia chiamate. SoftConsole è concepito per migliorare il servizio operatore fornendo informazioni e azioni possibili sulla chiamata per semplificare la gestione delle chiamate e fornire una risposta appropriata al chiamante. Questo strumento software di facile uso consente all'operatore di mantenere la visibilità di numero e tipo di chiamate in attesa e garantisce che i clienti vengano accolti in modo professionale. SoftConsole presenta numerose opzioni configurabili che l'operatore può utilizzare per personalizzarne l'aspetto. L'operatore può adattare l'usabilità esattamente alle sue preferenze personali.


>> Computer Telephony Integration (CTI)

CTI consente agli utenti di accedere alle informazioni contenute nei database aziendali durante le chiamate telefoniche. Un rappresentante dell'assistenza può quindi ricevere automaticamente informazioni dettagliate sul cliente in una schermata sul PC durante la chiamata di un cliente. I dipendenti possono inoltre controllare il telefono tramite un'interfaccia utente grafica semplice e familiare. CTI si basa sullo standard TAPI (Telephone Applications Programming Interface), che supporta le applicazioni Microsoft Windows come Microsoft Outlook. Grazie a CTI, IP Office può migliorare efficienza e produttività dei dipendenti combinando le capacità di telefono e PC dietro un'interfaccia utente grafica di facile uso. Può aumentare la qualità dei contatti cliente fornendo ai dipendenti l'accesso a importanti informazioni.


>> Strumento di amministrazione del sistema IP Office Manager
 

IP Office Manager è lo strumento di amministrazione del sistema. Con un'interfaccia utente grafica Windows, Manager risulta intuitivo per l'installazione, la configurazione e le successive modifiche, aggiunte e spostamenti. Come tutte le applicazioni IP Office, Manager presenta un'interfaccia multi-lingua e, unitamente alla possibilità di utilizzo locale e in remoto, consente all'amministratore di gestire qualsiasi IP Office da qualunque sede nella lingua locale. L'accesso a ciascun IP Office è protetto da password e da diritti utente definibili. In questo modo Manager può operare in base al livello di esperienza del singolo amministratore. Manager offre funzionalità di gestione in remoto e di configurazione off-line. Monitorando l'attività in tutte le sedi e postazioni, le aziende sono in grado di controllare i costi, aumentare l'efficienza e indirizzare le migliori prestazioni del sistema.


>> Hot desking remoto

Possibilità per un utente su un sistema IP Office di accedere a qualsiasi telefono (analogico, digitale o IP) su un altro sistema IP Office nella Small Community Network. Un utente può effettuare e ricevere chiamate da qualsiasi postazione IP Office come se utilizzasse il proprio telefono nel sito IP Office principale. L'hot desking remoto offre ai chiamanti e ai collaboratori un solo numero per raggiungere un dipendente, migliora la mobilità dei dipendenti e controlla i costi finché restano in vigore i privilegi e le limitazioni delle chiamate.


>> Trunk SIP (Session Initiation Protocol)

SIP consente agli utenti IP Office di avvantaggiarsi dei nuovi servizi di telefonia offerti dai fornitori di servizi telefonici Internet. Questi servizi possono garantire un risparmio sostanziale rispetto ai trunk tradizionali (analogici e digitali). Con IP Office, gli utenti, indipendentemente dal tipo di telefono, possono effettuare e ricevere chiamate sui trunk SIP. I trunk SIP vengono gestiti come qualsiasi altro trunk in IP Office, che fornisce l'instradamento chiamate necessario per gestire le chiamate in entrata e in uscita.