La Posta Elettronica Certificata (PEC) rappresenta una svolta decisiva nella comunicazione con clienti, fornitori, Pubbliche Amministrazioni, Camere di Commercio e istituzioni in genere.


Infatti unisce alle caratteristiche della posta elettronica - velocità, semplicità, economicità - l'ufficialità della raccomandata con avviso di ricevimento.
In altri termini si dà valore legale alla posta elettronica grazie a un sistema che permette di certificare l'invio di un messaggio, la ricezione - cioè la consegna alla casella del destinatario - e perfino il contenuto del messaggio stesso.

Per l'utilizzo della PEC in rete, Achab ha sviluppato un gateway che consente di utilizzare ancora meglio i vantaggi messi a disposizione dalla PEC.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) si sta diffondendo sempre più come strumento di comunicazione sia tra azienda e Istitutuzioni, sia tra aziende.

Per utilizzare la PEC in modo più economico, sicuro ed efficace abbiamo sviluppato Gateway PEC per MDaemon.

Gateway PEC per MDaemon fa risparmiare:

  • una sola casella è utilizzabile da più utenti;
  • l'apprendimento e il successivo uso da parte degli utenti sono banali.

Gateway PEC per MDaemon aumenta la sicurezza del sistema:

  • non richiede che siano aperte porte sul firewall;
  • tutti i messaggi sono salvati centralmente, sul mail server.

Gateway PEC per MDaemon migliora l’efficacia dello strumento PEC:

  • Garantisce il reperimento dei messaggi scambiati e delle relative certificazioni (indispensabili in caso di contenzioso);
  • E' più facile da usare per gli utenti.

Per testare la funzionalità di Gateway PEC per MDaemon potete scaricare la versione trial con validità 30 giorni cliccando qui.