Secure Cloud-Managed Wifi

 

Gli access point Wi-Fi WatchGuard sono una soluzione Wi-Fi pronta per la cloud, sicura, scalabile e facile da gestire per organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni. Quando gestito dal cloud Wi-Fi WatchGuard, questi Access Point forniscono un accesso wireless veloce e affidabile, fornendo ai nostri clienti la sicurezza senza fili leader del settore, il coinvolgimento degli ospiti e gli strumenti analitici.

 

 

Wi-Fi protetto basato su cloud Sicuro, Semplice, Intelligente

Offrire un accesso Wi-Fi di base non ti dà un vantaggio competitivo, ma solo la possibilità di competere. Con vantaggi che vanno da una maggiore produttività all’aumentata soddisfazione dei clienti, l’implementazione di una rete wireless per i dipendenti e gli ospiti è diventata un punto cruciale per le aziende. Ma il Wi-Fi espone anche la tua azienda a significativi rischi per la sicurezza e può essere complicato da implementare e gestire, per non parlare dei costi. Le soluzioni Wi-Fi Cloud di WatchGuard, rivoluzionarie per il mercato di oggi, sono progettate per fornire una zona sicura e protetta per gli ambienti Wi-Fi, eliminando al contempo le lungaggini amministrative e riducendo notevolmente i costi. Grazie a strumenti completi di coinvolgimento e alla visibilità dell’analisi aziendale, offrono il vantaggio competitivo di cui la tua azienda ha bisogno per avere successo.

 

Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) di grado enterprise
I nostri access point con gestione tramite cloud dispongono di WIPS integrato per garantire tutta la protezione necessaria. Utilizzando la tecnologia brevettata Marker Packet, WatchGuard WIPS difende la tua zona Wi-Fi da dispositivi non autorizzati, attacchi man-in-the-middle e denial-of-service, access point falsi e altro ancora, con un tasso di falsi positivi vicino allo zero. Per una maggiore protezione, implementa i nostri access point con un dispositivo WatchGuard Firebox® ed estendi alla tua WLAN le difese UTM (gestione unificata delle minacce) migliori del segmento, come il controllo delle applicazioni e la protezione dal malware zero-day.

 

Gestione scalabile
Grazie a WatchGuard Wi-Fi Cloud, i professionisti IT possono disporre di un’esperienza di gestione Wi-Fi interamente priva di controller, compresa l’installazione, la configurazione, il monitoraggio, la risoluzione dei problemi e il miglioramento dell’accesso Wi-Fi per i dipendenti e per gli ospiti, senza preoccuparsi delle limitazioni imposte dalle infrastrutture di controllo legacy. Gli ambienti Wi-Fi Cloud sono scalabili con facilità da un singolo access point a un numero illimitato di access point situati in più luoghi. Gli access point possono essere raggruppati in base a diversi criteri, tra cui posizione, edificio, piano e cliente, così da mantenere policy coerenti.

 

Prestazioni senza compromessi
Gli access point WatchGuard vengono forniti di serie con l’ottimizzazione delle radiofrequenze, il monitoraggio dello spettro e la risoluzione dei problemi, caratteristiche che rendono il prodotto di gran lunga più affidabile rispetto alle soluzioni della concorrenza basate sulla connessione a una gestione via cloud. Grazie ai più recenti standard 802.11ac, potrai disporre di una velocità fino a 1,3 Gbps via etere, senza sacrificare la sicurezza.

 

Coinvolgi le persone e ottieni maggiore visibilità nelle analisi aziendali
WatchGuard Wi-Fi Cloud offre una visibilità senza precedenti in ogni angolo del tuo ambiente wireless, e non solo. I dashboard e gli avvisi personalizzabili forniscono una panoramica completa e la capacità di approfondire la visualizzazione fino nei dettagli. I proprietari delle aziende, ora più che mai, hanno bisogno di sfruttare la tecnologia per ottenere il maggior successo possibile dal loro budget di marketing e disporre di dati concreti sulle metriche della propria struttura, come ad esempio la frequentazione, il tempo di permanenza e la conversione, così da poter indirizzare le proprie decisioni aziendali. Non sprecare soldi per tre prodotti separati (accesso Wi-Fi, pagine di benvenuto e analisi), quando Wi-Fi Cloud di WatchGuard fornisce tutte e tre le funzioni in un’unica interfaccia contenente tutte le metriche di business che ti servono per prendere le decisioni migliori per crescere.

 

Opzioni di installazione flessibili
WatchGuard offre tre scenari di installazione per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e le aziende distribuite. È possibile aggiungere un’unità AP120 o AP320 a una rete esistente dotata di protezione UTM Firebox per estendere tale protezione alla rete WLAN, gestendo il dispositivo con il controller integrato wireless per gateway del Firebox. Per usufruire di funzionalità complete di coinvolgimento e di analisi, protezione WIPS (sistema di prevenzione intrusioni wireless), gestione scalabile e molto di più in un’installazione autonoma, sceglie la nostra opzione Wi-Fi Cloud. E, per la tranquillità assoluta, affidati a una rete protetta da UTM Firebox con access point WatchGuard Wi-Fi Cloud per realizzare tutto il potenziale commerciale e di sicurezza di una soluzione con punti di accesso con gestione tramite cloud.

 

Dati tecnici
L’AP120 è progettato per reti caratterizzate da accessi intensivi di smartphone e tablet, come gli ambienti Wi-Fi per ospiti o pubblici o sedi più piccole che supportano dispositivi limitati. Gli scenari di implementazione comuni includono filiali, negozi e aule di piccole dimensioni.
L’AP320 è ideale per gli ambienti ad alta frequentazione con un ecosistema di client e requisiti Wi-Fi diversificati. Questo access point ad alta potenza è in grado di supportare con facilità applicazioni critiche come voce, video e cloud. Gli scenari di implementazione comuni includono uffici, aule e spazi di incontro.
Entrambi sono implementabili come access point stand-alone, sensori WIPS dedicati, o collegati a una rete UTM protetta da Firebox per estendere la protezione totale UTM alla WLAN.

 

 

 

Raggiungi gli utenti mobili
Trasforma il tuo ambiente Wi-Fi in una potente fonte di ricavi e di fedeltà dei clienti sfruttando i vantaggi combinati del cloud-managed Wi-Fi protetto, della tecnologia captive portal e dell’interazione tramite social media. Utilizza pagine di benvenuto come quella visualizzata qui a destra per attirare l’attenzione dei consumatori mobili e connessi, coinvolgendoli con video, sondaggi e indagini, quindi sfrutta gli strumenti di analisi integrati per comprendere al meglio le loro abitudini e preferenze.

 

Potenti strumenti di coinvolgimento e analisi
Ottieni informazioni concrete sui clienti grazie all’analisi degli accessi social. Se utilizzati in combinazione con le funzioni social del Wi-Fi, i dati possono essere utilizzati per analizzare le informazioni demografiche tra cui sesso, età e tendenze di acquisto dei clienti. È possibile acquisire e analizzare in base alle zone la posizione del dispositivo Wi-Fi, il tempo di permanenza dei clienti, la frequentazione e l’incidenza dei nuovi utenti rispetto a quelli abituali. I dashboard e i report consentono agli amministratori di visualizzare rapidamente analisi a tutti i livelli, dalla vista più generale a quella più dettagliata, attraverso segmenti di tempo e gruppi di ubicazione, il tutto senza costi nascosti per servizi di terzi.